The future of banking

Social Collaboration: ripensare i modelli organizzativi

23 Luglio 2018

La social collaboration è il pezzo mancante nell’evoluzione delle organizzazioni: un approccio basato sulle tecnologie digitali e collaborative che consente di riportare gli esseri umani al centro del business e di migliorare qualità ed efficienza del nostro modo di lavorare.

...leggi tutto

Germany's Banks Betting Billions on Tech to Boost Revenue

28 Giugno 2018

Secondo uno studio di Oliver Wyman, i primi 50 istituti finanziari in Germania investiranno complessivamente 6 miliardi di Euro per sviluppare iniziative digitali entro il 2020. Circa 2 miliardi di euro l'anno più o meno!

“Digitization is here, and it’s moving at a brutal pace" - afferma...leggi tutto

Amazon ha aperto un supermercato senza casse

29 Gennaio 2018

Fantascienza?
Cose tipo "macchine che volano"?
"Ma dai ci arriveremo che i nostri nipoti saranno grandi .." ?!

Eppure è già realtà, il progetto era pronto 5 anni fa ma Amazon lo ha lanciato solo ora. Come cantava qualcuno "domani è già qui", leggete un po' l'...leggi tutto

FaceID : il sistema di riconoscimento facciale di Apple

15 Settembre 2017

Non è ancora arrivato sul mercato e quindi nelle mani degli utenti, ma Face ID, il nuovo sistema biometrico di Apple che riconosce il volto dell’utente su iPhone X, sta già scatenando reazioni.
Poco importa se durante la presentazione l’exec Apple Craig
...leggi tutto

PSD2.Cosa chiedere alla propria banca? … di aprirsi

15 Settembre 2017

La nuova direttiva europea PSD2  affronta il tema dell’estensione del level playing field dei pagamenti digitali, proponendo nuovi servizi basati sull’accesso ai conti (cc.dd . “XS2A” dall’inglese Access-to-Account) e promuovendo l’abilitazione dei nuovi player...leggi tutto

Instant payment, le banche sono pronte alle rivoluzione?

15 Settembre 2017

Dicembre 2016, alla Quarta Retail Banking Conference Accenture afferma:  "In Europa, si calcola che la direttiva Psd2 potrebbe far scendere le commissioni sui pagamenti del 40% circa."

Giugno 2017, secondo Deloitte "le banche italiane perderanno entro il 2020 il 29,5% dei...leggi tutto