Chi siamo

 

Da maggio 2018 Banking Care Corporate University è entrata a far parte dell' Ufficio Formazione e Sviluppo Risorse Umane di Cassa Centrale Banca occupandosi di recruitment, sviluppo e gestione delle risorse umane, formazione e consulenza per le banche aderenti.

Banking Care è un brand che nasce nel 2013 da Formazione Lavoro Società Consortile per Azioni con sede a Trento, raccoglie le esperienze di quasi vent'anni di lavoro e di innovazione.

Banking Care Corporate University vanta collaborazioni con importanti Business School italiane come SDA Bocconi School of Management, ma anche Università La Cattolica di Milano, con diverse Facoltà dell’Università degli Studi di Trento, Università degli Studi di Bergamo, Università degli Studi di Udine, ABI Formazione, Fondazione CUOA, riviste online di settore come Diritto Bancario.

Banking Care propone formazione per tutte le aree del banking, dalla formazione manageriale delle Direzioni alla gestione delle risorse umane, dalla finanza alla normativa, dalla Bancassicurazione ai processi commerciali e di consulenza. Lo fa attivando una rete di 300 consulenti circa, un networking che si aggiorna e rinnova perché in continua evoluzione.
Ogni anno attraverso la pubblicazione di un Programma Formativo (della durata di 9 mesi) propone dei corsi interaziendali erogati presso la sede di Trento; il sito bankingcare.com è lo strumento principale per la comunicazione di tutte le attività che oltre ai corsi interaziendali comprende eventi, convegni.
E’ anche uno strumento di divulgazione di alcuni orientamenti sul banking, contenitore di letture, approfondimenti, video etc. a testimonianza dell’impegno nel contribuire alla crescita della cultura delle nostre aziende.

Banking Care eroga anche FORMAZIONE AZIENDALE, sulla base della nostra esperienza supportiamo e guidiamo le aziende nella lettura dei propri bisogni formativi, costruiamo con loro percorsi interni e piani formativi e di sviluppo sul loro personale.

BCCLEARNING è la piattaforma di progettazione e proposta di Corsi formativi in modalità e-learning. L’obiettivo dell’e-learning è quello di fornire formazione attraverso un supporto in grado di permettere un apprendimento efficace, in tempi brevi, accessibile ovunque e in qualsiasi momento.
BCClearning utilizza corsi multimediali basati su grafica animata semplice con doppiaggio professionale. La proposta formativa in e-learning è un'area investita da un forte cambiamento in quest fase di costituzione del Gruppo Bancario.

Offre CONSULENZA diretta, specializzata nel campo dei processi di fusione e aggregazione delle aziende fornendo consulenza organizzativa. Attraverso un consolidato modello di lettura delle competenze presenti in azienda (professionali e trasversali) è in grado di supportare l’azienda nel nuovo disegno aziendale.

Banking Care progetta percorsi finanziati dai fondi interprofessionali, un team interno dedicato è a disposizione per l' analisi, il confronto e la definizione dei progetti formativi che possono essere finanziati dai fondi interprofessionali: FON.COOP, FBA- Fondo Banche Assicurazioni, FOR.TE, FONDIMPRESA, FONSERVIZI.

FON.COOP

FBAFondo Banche Assicurazioni

FOR.TE

FONDIMPRESA

FONSERVIZI

E' accreditata con:
AUTORIZZAZIONE DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI PER ATTIVITA’ DI RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE PROT. N. 13/I/0006112
e svolge attività di ricerca e selezione.

Per candidature: recruitment@bankingcare.com

Per info:
Banking Care Corporate University| Via Giovanni Segantini, 23 - 38122 Trento
info@bankingcare.com

Per ricevere il nostro Programma Formativo 2018:
formazione@bankingcare.com

Per attività di Recruitment:

recruitment@bankingcare.com
arianna.pilati@cassacentrale.it